Nuovo ingresso in McDermott Will & Emery

8 ottobre 2015


Si tratta di Marco Cerritelli che arriva come socio nella sede di Roma dello studio guidato da Massimo Trentino. Cerritelli, specializzato in energy & infrastructure, project finance, PFI, PPP, public finance, structured finance, international financial law, arriva da Cba, dove ha lavorato per circa sei anni. In precedenza, l'avvocato ha operato come capo del legale in Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo, Banca Opi e Sanpaolo Imi.
Insieme a Cerritelli entra in McDermott anche la senior associate Valentina Perrone, che si è recentemente distinta tra i professionisti emergenti under 35.
Di recente, Cerritelli ed il suo team hanno seguito per il Comune di Milano i project financing delle linee Metro 4 e Metro 5, nonché il rifinanziamento del Nuovo Ospedale di Garbagnate attraverso una innovativa struttura che combina project bond e project loan. Il team è attualmente coinvolto su vari dossier nei settori dell'energia e delle infrastruture, tra cui si segnalano una serie di interventi per la realizzazione di nuovi stadi in regime di project financing ed il co-finanziamento del progetto Quadrilatero Marche Umbria mediante strumenti di value capture.
In McDermott, Cerritelli farà parte dell'Energy & Infrastructure Advisory Practice Group.

Vetrina