Osborne Clarke: costituita #findtheorange Onlus

16 novembre 2015


Osborne Clarke Italia ha costituito l'associazione ‪#‎findtheorange Onlus, nata per sostenere studenti italiani e stranieri particolarmente meritevoli, interessati allo studio delle discipline audiovisive e digitali - la fotografia, la regia, la musica digitale e tutto ciò che mette in relazione l'arte e la tecnologia. Con questa veste Osborne Clarke organizzerà anche le prossime edizioni del concorso fotografico ‪#‎findtheorange e molte altre iniziative collaterali.
Riccardo Roversi, managing partner per l'Italia di Osborne Clarke: "Siamo lieti di annunciare questa nuova iniziativa che si sposa perfettamente con la vocazione digitale di Osborne Clarke. ‪#‎findtheorange è nata sulla spinta del concorso fotografico organizzato la scorsa estate come un divertimento estivo per i family & friends dello studio, che ha visto la creazione di un gruppo facebook dedicato e il lancio su instagram degli hashtag #findtheorange e #trovalarancione. Il successo dell'iniziativa è andato oltre le nostre più rosee previsioni, così abbiamo deciso di replicarlo anche il prossimo anno e di arricchirlo con nuove attività collaterali che si terranno nel corso dei prossimi mesi. Per queste ragioni Osborne Clarke ha deciso di costituire un'associazione dedicata che nei prossimi mesi lancerà, anche con l'ausilio di partner del settore, iniziative specifiche volte a sostenere lo studio delle discipline audiovisive e digitali".
Circa 1.200 sono gli utenti iscritti al gruppo facebook dedicato a #findtheorange e quasi 3.000 le fotografie che sono state condivise. Per la prima edizione del concorso sono state inviate 391 immagini: le 20 migliori saranno messe all'asta nel corso di una serata benefica che si terrà a Brescia il prossimo 2 dicembre e il cui ricavato sarà utilizzato per le finalità di #findtheorange Onlus. E' online anche il sito www.findtheorange.it.