Orsingher Ortu - Avvocati Associati e Curtis nell'operazione Antares Vision

25/05/2017 13:56


Lo studio Orsingher Ortu - Avvocati Associati, con un team composto da Manfredi Leanza e Francesco Senesi, ha assistito le società del Gruppo nell'operazione di riacquisto della quota di partecipazione del 21,11% del capitale sociale di Antares Vision detenuto dal Fondo Italiano di Investimento attraverso la sottoscrizione di due finanziamenti a medio lungo termine finalizzati alla ridefinizione dell'assetto societario del Gruppo stesso.
I finanziamenti sono stati messi a disposizione da un pool di istituti di credito composto da Iccrea BancaImpresa S.p.A. e Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda Società Cooperativa, assistito da un team dello studio Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP, composto da Alfonso de Marco, Carmine Gravina, Filippo Bianchi e Valerio Cellentani.
ACube, di Alioscia Berto, è stato l'advisor di Antares Vision nella strutturazione dell'operazione mentre la società è stata assistita per i profili fiscali e contabili dell'operazione da Mattia Bock dello studio 4Legal e da Claudio Marchese dello Studio Marchese.
Antares Vision è leader nelle tecnologie di ispezione visiva, nelle soluzioni di tracciatura e nella gestione degli smart data, per garantire la sicurezza dei processi industriali e l'autenticità dei prodotti nel loro ciclo di vita. Le soluzioni Antares Vision sono consolidate nell'industria farmaceutica e trovano applicazione in altri settori con elevati requisiti di controllo qualità. Antares Vision è presente nel mondo con 7 subsidiaries e oltre 30 partner strategici che operano a livello commerciale e a supporto tecnico in quattro continenti.

Vetrina