PORTOLANO CAVALLO SI AGGIUDICA IL PREMIO - BEST WORKPLACES FOR WOMEN 2018 ITALIA

14/05/2018 14:10


Pubblicati i risultati della ricerca condotta da Great Place to Work® Italia:
Portolano Cavallo è tra i migliori ambienti di lavoro per le donne
Portolano Cavallo è sesto tra i Best Workplaces for Women 2018 Italia, la classifica dei venti migliori ambienti di lavoro secondo Great Place to Work® Institute Italia. Portolano Cavallo è il primo e unico studio legale ad essere incluso nella classifica in Italia. La ricerca si è svolta nel 2017 presso la popolazione femminile di 127 aziende.
Portolano Cavallo lo scorso marzo era stato annoverato tra i Best Workplaces 2018 nella categoria fino a 50 dipendenti di Great Place to Work® Italia per il secondo anno consecutivo, anche in questo caso unico studio legale.
Tra i professionisti dello studio le donne sono 16 e rappresentano il 46% del totale. Tra i soci dello studio la percentuale è la medesima: 6 su 13 sono donne.
"A differenza di quanto accade troppo spesso nella professione forense – ha commentato Manuela Cavallo, socia fondatrice dello studio – da Portolano Cavallo le donne progrediscono al pari degli uomini. Ciò non è frutto del caso ma del nostro DNA e delle nostre policy, per esempio, in materia di selezione e sviluppo, maternità, lavoro flessibile, part-time".
Il riconoscimento ‘Best Workplaces Italia for Women' si aggiunge a diversi premi che Portolano Cavallo ha conseguito per la tutela e valorizzazione della differenza di genere, tra cui nel 2017 il Premio ASLAWOMEN per le pari opportunità, conferito dall'Associazione degli Studi Legali Associati. Dal 2012 al 2017 senza interruzioni lo studio è stato vincitore del premio European Women in Business Law come ‘Best firm in Italy', e dal 2013 al 2017 come miglior studio italiano per la gestione dei talenti e per il ruolo delle donne.
A marzo 2018 Portolano Cavallo ha vinto il premio "Law firm of the year: Italy", della rivista britannica The Lawyer.

Vetrina