CONVEGNO AIAS

9 LUGLIO 2018: Convegno sulle regole del calciomercato

25/06/2018 10:19



Milano Capitale del calciomercato e del Diritto Sportivo.

"Dare una guida operativa ai professionisti del calciomercato". Così l'Avvocato Pier Antonio Rossetti, Coordinatore di AIAS Lombardia, annuncia l'evento del prossimo 9 luglio, che coinvolgerà Avvocati, Società, Direttori Sportivi, Procuratori e Giornalisti, proprio nei primi giorni di apertura della finestra estiva del calciomercato.
Il convegno è organizzato dal Coordinamento per la Lombardia dell'Associazione Italiana Avvocati dello Sport, in collaborazione con ItaliaProfessioni e Confcommercio Milano Monza e Brianza Lodi ed Il Sole 24 Ore, nella prestigiosa sede di Confcommercio in Corso Venezia.
Di livello indiscusso tutti i relatori, partendo dal moderatore, Xavier Jacobelli, Direttore di Tuttosport ed uno dei volti più noti del giornalismo sportivo italiano.
Dopo i saluti istituzionali di AIAS con l'Avvocato Giuseppe Candela, di ItaliaProfessioni con il Presidente Massimo Maria Molla, di Confcommercio Milano con il Segretario Generale Marco Barbieri e di ADISE (Associazione Direttori Sportivi) con il Vicepresidente Claudio Molinari, si svolgeranno due sessioni di lavoro.
La prima dedicata ai trasferimenti internazionali, con gli interventi di Massimo Cosentino, Segretario Generale dell'Internazionale, di Fabio Parisi, noto procuratore sportivo (o più correttamente Agente Sportivo) e degli avvocati Fabio Iudica, Luca Ferrari e Stella Riberti, che tratteranno le questioni relative a Financial Fair Play, Transfer Matching System e clausole contrattuali.
Nella seconda parte verranno trattati i trasferimenti sul piano nazionale e la nuova disciplina sugli agenti sportivi, con gli interventi di Giuseppe Mangiarano, Segretario Generale del Milan, Giuseppe Galli, Presidente dell'Associazione Italiana Agenti Calciatori e Società, e gli Avvocati Gabriele Nicolella e Lucia Bianco. Infine, le questioni fiscali connesse al calciomercato saranno analizzate da Mario Tenore, professionista di fama internazionale.
Abbiamo voluto un evento esteso a tutte le categorie interessate dal Calciomercato – afferma Pier Antonio Rossetti - perché nasca un utile confronto basato sulle esperienze concrete di chi opera nel settore".

"Ringrazio tutti i nostri partners, in particolare Italiaprofessioni, Confcommercio Milano Monza Brianza Lodi e il Gruppo 24 Ore per la collaborazione".


Si allega locandina con le opportune informazioni.

Per info e accreditamenti
0298127137 Studio Legale Rossetti
lombardia@avvocatisport.it

ASSOCIAZIONE ITALIANA AVVOCATI DELLO SPORT
Coordinamento per la Lombardia

Leggi anche

http://www.diritto24.ilsole24ore.com/art/avvocatoAffari/newsStudiLegaliEOrdini/2018-06-21/le-regole-calcio-mercato-norme-trasferimenti-nuova-disciplina-agenti-150610.php