GAZZETTA UFFICIALE

Decreto Legge 10.07.2018, n. 84 -
Disposizioni urgenti per la cessione di unità navali italiane a supporto della Guardia costiera del Ministero della difesa

12/07/2018 10:40

a cura della Redazione

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale (G.U. n. 158 del 10.07.2018) il Decreto Legge 10.07.2018, n. 84 recante "Disposizioni urgenti per la cessione di unità navali italiane a supporto della Guardia costiera del Ministero della difesa e degli organi per la sicurezza costiera del Ministero dell'interno libici".

Per incrementare la capacità operativa della Guardia costiera del Ministero della difesa e degli organi per la sicurezza costiera del Ministero dell'interno libici nelle attività di controllo e di sicurezza rivolte al contrasto all'immigrazione illegale e al traffico di esseri umani, nonché nelle attività di soccorso in mare, viene autorizzata, conformemente a specifiche intese con le competenti autorità dello Stato di Libia, nel rispetto delle vigenti disposizioni internazionali ed europee in materia di sanzioni, la cessione a titolo gratuito al Governo dello Stato di Libia, con contestuale cancellazione dai registri inventariali e dai ruoli speciali del naviglio militare dello Stato, fino a un massimo di n. 12 unità navali.