Stefano Loconte nominato Chairperson Mondiale del Trust & Estate Planning Practice Group di GGI (Geneva International Group)

10/10/2018 14:56


L'avvocato Stefano Loconte è stato nominato Presidente Mondiale del Gruppo Trust & Estate Planning di GGI, Geneva International Group, l'associazione mondiale che raggruppa importanti sigle legali volte a fornire ai propri clienti consulenze relative alle necessità del business internazionale.
Nello specifico, il gruppo Trust & Estate Planning è stato costituito per venire incontro alla mobilità dei detentori di importanti patrimoni e fornire loro consulenza allo scopo di identificare eventuali problemi transfrontalieri e allo stesso tempo indirizzarli verso una rete di professionisti capaci di consigliarli in merito.
La carica, con una durata triennale, è stata affidata al prof. Loconte in virtù della sua acclamata esperienza professionale nella consulenza a HNWI e avrà decorrenza a partire dal 22 ottobre 2018.
Stefano Loconte, fondatore e managing partner dello Studio Loconte&Partners ha commentato: "Il mio mandato sarà in linea con gli obiettivi e la missione del gruppo di lavoro. Sarà mia priorità incoraggiare il confronto ed il dibattito sugli aspetti legali e fiscali relativi alla gestione ed organizzazione dei patrimoni e favorire lo scambio e la circolazione di idee fra i membri del gruppo, oltre che favorire e promuovere sessioni di studio durante le quali saranno affrontati gli aspetti pratici dei trust transnazionali e, in generale, della pianificazione patrimoniale".