Lo Studio ELLED - Scordino De Bellis advisor legale di Realhouse Srl e INVESTI R.E. SpA nella partnership per la prima operazione immobiliare italiana in blockchain

27/01/2020 11:58


Lo Studio ELLED – Scordino De Bellis, fondato nel 2018 dai Partner Avv. Luca Scordino e Avv. Daniela De Bellis e altamente specializzato negli ambiti del diritto commerciale, M&A, proprietà intellettuale e nella contrattualistica pubblica e privata, è stato advisor legale di Realhouse Srl e INVESTI R.E. SpA nella partnership per la prima operazione immobiliare italiana in blockchain.

L'operazione immobiliare - la prima compiuta mediante tecnologia blockchain (nello specifico Ethereum) - è stata realizzata attraverso la creazione di un equity token della società Immobiliare Casati Srl, denominato RHC1 e legato al sottostante immobiliare composto da due palazzine site in Roma.


La blockchain è intervenuta in due macro-fasi:


- La creazione del "passaporto digitale" dell'operazione, dal credito (NPL) originato da banca Unicredit, fino ai dettagli dell'immobile e del veicolo che condurrà l'operazione.

- La creazione di Equity Token, in favore dei soci, legati by technology a tutte le informazioni precedenti e programmati secondo gli accordi previsti nei patti parasociali.


Vetrina