L'avv. Morena Luchetti nominata componente della consulta legale nazionale di AssoConsum

28/01/2020 11:33


Morena Luchetti, Studio Legale lmlex, entra nella Consulta Legale Nazionale di AssoConsum, Associazione dei consumatori riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico.


L'Associazione, che si occupa della tutela dei consumatori nei vari ambiti che spaziano dal diritto ambientale a quello tributario, dal diritto amministrativo a quello penale, offre assistenza e servizi specialistici nella difesa dei diritti e interessi sia individuali che collettivi.


L'Avv. Luchetti è stata nominata quale esperta di diritto amministrativo presso la Consulta Legale Nazionale (CLN) che è il collegio di esperti giuristi istituito a supporto tecnico dell'Ufficio di Presidenza dell'Associazione.


"La nomina è arrivata pochi giorni fa e ne sono onorata. Ringrazio la Presidenza e spero di contribuire fattivamente, insieme agli altri stimati Colleghi che come me sono stati chiamati in seno alla Consulta, a coadiuvare le scelte presidenziali."

"La tutela dei consumatori in ambito amministrativo è, oggi, un settore attraversato da molte novità che oltre a prevedere le azioni e gli scenari già noti, si apre velocemente verso nuovi sviluppi di dimensione sempre più europea. Anche per questo ho accolto la nomina con particolare entusiasmo."


AssoConsum ha sede a Roma (Via Nizza) dove si trova la Presidenza e gli uffici centrali, e su scala nazionale vi sono le delegazioni regionali e provinciali.

Vetrina