GOP assiste Safilo Group nell'acquisizione di Privé Revaux

13/02/2020 16:53


Lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito Safilo Group nell'acquisizione del 61,34% di Privé Revaux, azienda di occhialeria con sede a Miami supportata da un forte network di celebrity e produttrice di un'ampia gamma di occhiali da uomo e donna. L'acquisizione è stata finalizzata tramite un'operazione di signing e closing simultanei. Si tratta della seconda operazione di acquisizione portata a termine da Safilo negli ultimi mesi, succedendo a quella di Blenders Eyewear, azienda di occhialeria californiana di occhiali, avvenuta a fine 2019.

David Schottenstein, fondatore e amministratore delegato della Società, manterrà una partecipazione azionaria di circa il 15,5%, mentre la rimanente partecipazione sarà detenuta dalle celebrity Jamie Foxx, Hailee Steinfeld e Ashley Benson, dai senior manager della Società e da alcuni altri investitori. Le partecipazioni sono soggette ad usuali opzioni put e call reciproche esercitabili a partire dal 2023. Il corrispettivo complessivo per la quota di controllo del 61,34% in Privé Revaux è di 67,5 milioni di dollari.

Con un team composto dai partner Francesco Gianni e Andrea Marani (nella foto), dal managing associate Nadine Napolitano e dall'associate Martina Brunetti, GOP ha assistito Safilo Group e la sua Direzione Legale composta da Katia Buja (general counsel), Valentina Russo e Angelica Ruggeri. Per gli aspetti di diritto statunitense il gruppo è stato assistito dallo studio Paul Weiss Rifkind Wharton & Garrison.

Vetrina