CARNELUTTI LAW FIRM E ALLEN & OVERY NEL RIFINANZIAMENTO DI CDP RETI.

22/05/2020 15:59


CARNELUTTI Law Firm e Allen & Overy hanno assistito, rispettivamente, CDP RETI e i finan-ziatori nell'operazione di rifinanziamento dell'indebitamento di CDP RETI derivante da con-tratti di finanziamento in essere, mediante l'erogazione di un nuovo finanziamento concesso da un pool di banche finanziatrici e Cassa Depositi e Prestiti.

CDP RETI è il veicolo di investimento partecipato da Cassa Depositi e Prestiti, State Grid Eu-rope Limited (gruppo State Grid Corporation of China) e un gruppo di investitori istituzionali italiani, con la missione di gestire le partecipazioni in SNAM, TERNA e ITALGAS.

Per conto di CDP RETI, gli aspetti legali sono stati anche curati da un team legale interno di CDP, composto da Maurizio Dainelli, responsabile Legale Partecipazioni e Finanza, Ales-sandro Laurito, responsabile Legale Finanza, Lorenzo Cimarra, Gianmarco Minot-ti e Laura La Rocca.
Lato Cassa Depositi e Prestiti in qualità di finanziatore, gli aspetti legali sono stati seguiti an-che da un team legale interno composto da Antonio Tamburrano, responsabile Legale Busi-ness & Financing, Maurizio Iaciofano, responsabile Legale Imprese, Infrastrutture e Istitu-zioni finanziarie, Michela Frugis e Carlo Caccetta.

CDP RETI è stato seguito nella predisposizione, negoziazione e stipula della documentazione relativa al rifinanziamento da un team di professionisti di Carnelutti Law Firm, coordinato da Claudio Lichino

Il team di Allen & Overy che ha assistito il pool di banche finanziatrici e Cassa Depositi e Prestiti è stato guidato dal partner Stefano Sennhauser , coadiuvato dalla associate Alessandra Pirozzolo e dal trainee Arnaldo Mitola. Il partner Francesco Guelfi, con il supporto del senior associate Elia Ferdinando Clarizia e del trainee Lino Zi-liotti, ha curato gli aspetti fiscali dell'operazione.

Vetrina