NOVITÀ 2020 - TOOLS DI PLUSPLUS 24 DIRITTO

Da oggi disponibili due nuove utilities

03/02/2020

La collezione dei TOOLS di PLUS PLUS 24 DIRITTO si arricchisce di due nuove utilities volte ad offrire all'utente risposte su:

Calcolo conversione pena pecuniaria
Lo strumento consente operare la conversione della pena detentiva in pena pecuniaria, e viceversa

Calcolo del patteggiamento
Lo strumento consente di calcolare la pena finale da applicare in una sentenza di patteggiamento, partendo da una pena base concordata tra il difensore e il Pubblico Ministero ed applicando tutti gli aumenti e le riduzioni previsti


TOOLS - LE ALTRE UTILITIES

Calcolo termine impugnazione civile, amministrativo e tributario

Calcolo termine impugnazione processo penale

Calcolo termine prescrizione reati

Calcolo dei termini di scadenza delle misure cautelari personali

si caratterizzano, tutti, per:

1) una grafica essenziale, precisa, che non crea confusione;

2) tutte le informazioni necessarie per il corretto uso sono contenute nella parte destra, con le note e i riferimenti normativi; inoltre, dove ritenuto necessario, sono state inseriti in pop-up al singolo capo alcune note esplicative specifiche;

3) nella parte destra, in particolare, tutti i riferimenti normativi sono collegamenti diretti con la norma contenuta nella banca dati Plus Plus 24 Diritto ; il ché agevola la consultazione e garantisce l'aggiornamento in tempo reale del dato normativo;

4) ciascun tool dispone di un percorso guidato, nel senso che non si può passare oltre senza aver valorizzato ogni singolo campo;

5) sono previste delle avvertenze specifiche nel caso in cui i dati inseriti contengano errori o originino risultati di calcolo non corretti;

Calcolo termine impugnazione
Un tool molto intuitivo ed immediato che consente, rapidamente, di conoscere la data di scadenza dei diversi mezzi di impugnazione, nei diversi processi civili, amministrativi o tributari.
Rispetto a quelli presenti on line, lo strumento è molto più rapido ed intuitivo e garantisce assoluta precisione ed aggiornamento costanti.
Il risultato di calcolo poi può essere semplicemente copiato cliccando sul pulsante "copia negli appunti". Essendo sempre più diffuso l'uso di agende digitali in luogo di quelle cartacee, questa funzione si è ritenuta essenziale perché consente di copiare la data di scadenza per incollarla nella pratica contenuta nel software di gestione dello studio. D'altronde, lo scopo di questi strumenti operativi è quello di rendere sempre più semplice e veloce il lavoro di un professionista, senza tuttavia trascurare accuratezza, precisione e aggiornamento.

Calcolo termine impugnazione processo penale
Non esiste, ad oggi, sul web, uno strumento che consenta di svolgere questa funzione.
Il prodotto si caratterizza per la estrema completezza giacché prevede ogni possibile variabile per il calcolo dei termini di impugnazione ordinaria o delle misure di sicurezza e, altresì, per l'impugnazione delle ordinanze cautelari.
Lo strumento consente altresì di calcolare i termini per la riparazione errore giudiziario, l'opposizione a decreto penale, la rescissione del giudicato, l'opposizione alla richiesta archiviazione e il reclamo avverso il decreto archiviazione.

Calcolo termine prescrizione reati
Rispetto a quelli già presenti on line, il tool si caratterizza per la estrema completezza perché prevede ogni singola opzione prevista dall'ordinamento. Inoltre, ogni scelta è condizionata da quella precedente e non vi sono campi che si possono lasciare in bianco. Detto altrimenti, il software guida l'utente nell'inserimento dei dati di calcolo fino al risultato finale, garantendo così facilità d'uso e correttezza del risultato.


Calcolo dei termini di scadenza delle misure cautelari personali
Tool in esclusiva su PlusPlus 24 Diritto
Come gli altri, prevede ogni singola variabile prevista dall'ordinamento e guida l'utente nell'inserimento di ogni dato, essendo arricchito sia dalle note informative e dai riferimenti normativi che da note specifiche per i singoli campi che lo richiedano.



Vetrina