"Legal Awards 2019"

Conto alla rovescia per i "Legal Awards 2019": ci sarà la diretta Tv

26/06/2019 10:03


Il premio della professione legale sarà trasmesso dalla Borsa italiana - Piazza Affari - in diretta TV giovedì prossimo 27 giugno a partire dalle ore 18:30.

Parteciperà un professionista ionico, cresciuto nel pieno della Valle d'Itria pugliese, precisamente di Martina Franca: il trentaduenne tributarista Avv. Angelo Lucarella.

Selezionato a maggio scorso dal comitato scientifico di Le Fonti Awards Italy per la finale di una delle più importanti e prestigiose competizioni professionali nel settore dell'avvocatura italiana ed in nomination per categorie speciali "Professionista dell'Anno, Boutique legale di Eccellenza dell'Anno e Team Legale dell'Anno"; categorie nelle quali concorrono nomi d'eccellenza del palcoscenico nazionale ed internazionale.

La serata prevede in scaletta un CEO Summit di assoluto rilievo ed importanza atteso che l'anno scorso vi hanno preso parte l'ex Ministro Corrado Passera ed il famoso giornalista Alan Friedman.

Il resto è ancora top secret.

Successivamente si proseguirà con la cerimonia di premiazione degli eventuali vincitori tenendo presente che l'evento, patrocinato anche dalla Commissione Europea, verrà diffuso nello speciale dedicato su Il Sole 24 Ore ed in diretta televisiva streaming su Le Fonti TV (al seguente link http://lefonti.tv/).

Così commenta Angela Lucarella pronto ormai alla partenza per Milano nella giornata di domani:

"Non posso nascondere che l'emozione è unica. Un misto tra grande senso di orgoglio (rappresentando la mia terra) ed adrenalina.

Sarà ardua e difficile la competizione per l'elevata qualità professionale degli altri concorrenti essendo, tra l'altro, la mia prima nomination ad una manifestazione così importante.
Devo ringraziare tutti i rappresentanti istituzionali del territorio, i quali hanno calorosamente ed affettuosamente sposato la candidatura tanto da onorarmi del patrocinio morale: mi riferisco al Presidente della Provincia di Taranto Avv. Giovanni Gugliotti ed al Presidente dell'Ordine degli Avvocati ionico Avv. Fedele Moretti.

Ringrazio anche il Sindaco di Martina Franca Dott. Franco Ancona uno dei primi concittadini a contattarmi all'indomani della nomination, con grande sensibilità, tanto da accogliermi a Palazzo Ducale per un personale in bocca al lupo.

Ultimi nei ringraziamenti, ma primi nel cuore di questa avventura davvero incredibile, tutti i partner privati che hanno deciso di supportarmi: Simeone Carburanti srl, Agorasophia spa, Comes spa, Banca di Taranto, Havana & Co., Spafil srl, Proel, Picardi Shipping, Gruppo Marvi, Chiarelli Center, Fanelli Clean Insutrial Service Srl, Cassalia, Masseria Cappella, Sefim Srl, Pixel Garage.

Grazie anche ad Imagit che ha curato ogni minimo dettaglio.

Ci sarà con me un pezzo della storia produttiva della mia terra d'origine a cui tengo tantissimo: l'arte sartoriale della nostra tradizione manifatturiera.
L'official Tie della serata è stato interamente realizzato da Massacri Confezioni di Martina Franca.
In buona sostanza tutti partner con un legame forte con il territorio.
Spero ovviamente, nel mio piccolo, nel massimo risultato possibile, pur consapevole che sarà difficile e forse impossibile un piazzamento meritevole di podio.
Penso, comunque, a questa esperienza semplicemente come un nuovo punto di partenza per fare ancor meglio nel futuro.

Cosa c'è in progetto all'indomani della cerimonia?

Sicuramente occorre pensare a qualcosa che possa evitare ai tanti giovani colleghi ed alle nuove generazioni di non dover per forza emigrare, così svuotando di altissime professionalità il nostro sud, creando magari un polo professionale d'eccellenza.
Ma questa è un'altra storia, per ora".

Vetrina