Lo Studio Martelli & Partners S.p.A. lancia la startup innovativa Nous S.r.l.
La nuova società opererà nel settore "legal tech"

29/10/2019 16:00


Lo Studio Martelli & Partners S.p.A. annuncia la nascita di Nous S.r.l., startup innovativa partecipata al 100% dallo Studio.

La creazione della nuova società si inserisce all'interno del piano di sviluppo avviato nel 2018 che prevede l'ampliamento del business verso nuove direttrici. Nous S.r.l gestirà tutte le attività dell'area "legal tech" dello Studio tra cui operazioni su piattaforma blockchain, tokenizzazioni, realizzazioni di smart contract, ICO, STO e progetti in ambito AI.

La startup sarà attiva anche nella ricerca e nello sviluppo di progetti innovativi dall'alto valore tecnologico.

"Nous nasce con l'obiettivo di raccogliere sotto un unico brand tutte le attività "tech" dello Studio al fine di sviluppare sinergie che ci consentano di offrire soluzioni innovative nel settore della consulenza legale attraverso l'adozione dei nuovi sistemi tecnologici." commenta l'avvocato Giovanni Battista Martelli, CEO della holding, che conclude "La nuova società si occuperà anche di sviluppare ulteriormente il programma di AI "Cicerone" che abbiamo lanciato a inizio settembre e per il quale è stato depositato brevetto di Invenzione Industriale".

Lo Studio Martelli & Partners S.p.A, ha sedi operative a Roma, Milano e Napoli e un ufficio di rappresentanza a Dubai. Strutturato secondo il modello della Law Firm anglosassoni vanta una forte specializzazione in ambito fiscale e societario. Nel 2002 sotto la guida dell'avvocato Giovanni Battista Martelli amplia la propria attività nel settore della consulenza aziendale, nell'area Litigation e ADR e nell'internazionalizzazione con focus sul Middle East North Africa. E' uno dei primi studi legali a operare nel ramo del Fashion Law e Cyber Law.

Vetrina