Fac simile Atto di citazione in appello

 

CORTE D'APPELLO DI <...>

ATTO DI APPELLO

Il sig. <...>, nato a <...> il <...> c.f. <...> residente in <...>, via/piazza <...> n. <...> elettivamente domiciliato in <...>, via <...> n <...> presso lo studio dell'Avv. <...> c.f. <...> che lo rappresenta e difende giusta procura alle liti in calce all'atto di costituzione del primo grado di giudizio.

Comunicazioni ex art. 176, comma 2, c.p.c. all'indirizzo pec <...> e via fax al n. <...>, nel rispetto della normativa, anche regolamentare, concernente la sottoscrizione, la trasmissione e ricezione dei documenti teletrasmessi.

CONTRO

Il sig. <...>, nato a <...> il <...> c.f. <...> residente in <...>, via/piazza <...> n. <...>

AVVERSO

la sentenza n. <...>, emessa dal Tribunale di <...> in data <...>, depositata in Cancelleria in data <...> a definizione del procedimento n. <...> promosso da <...> contro  <...>

PREMESSO CHE

- Il sig. <...> per atto del Notaio <...> ha acquistato in data <...> un immobile sito in <...> facente parte di un corpo di fabbricato costruito dallo stesso venditore.

- Il sig. <...> al momento del <...> si rifiutava di <...>.

- A fronte di tale situazione, si rendeva necessario adire il Tribunale di <...> chiedendo che <...>.

- Nel corso del giudizio così instaurato, l'istruttoria ha evidenziato che <...>.

- Tuttavia in data <...> il Tribunale di <...> depositava la sentenza n. <...> con cui rigettava la domanda spiegata dall'odierno appellante sull'assunto che lo stesso non <...>.

Tutto ciò premesso, il sig. <...> in riforma della sentenza impugnata formula i seguenti

MOTIVI DI APPELLO

Nel giudizio di primo grado l'odierno appellante ha sempre sostenuto che <...>, circostanza confermata <...>.

Nella sentenza impugnata, alla pagina <...> riga <...> si legge che <...>.

Pertanto l'indicazione delle parti del provvedimento che si intendono appellare è la seguente: <...>; la posizione del Tribunale di <...> non può essere condivisa e quindi le modifiche che vengono richieste alla ricostruzione del fatto compiuta dal giudice di primo grado sono le seguenti <...>.

L'indicazione delle circostanze da cui deriva la violazione della legge è la seguente: <...>; e la loro rilevanza ai fini della decisione impugnata deriva dai seguenti elementi <...>.

A prescindere dalle considerazione che precedono, la decisone del Tribunale di <...> risulta errata anche perché lo stesso ha omesso di considerare che <...>, ed inoltre perché nonostante una espressa richiesta formulata in data <...>.

Tutto ciò premesso, il sig. <...> come sopra rappresentato, difeso e domiciliato, riportandosi, altresì, a tutte le tesi e istanze contenute negli scritti difensivi del giudizio di primo grado che si intendono qui ripetuti e trascritti

CITA

il sig. <...> nato a <...> il <...> c.f. <...> residente in <...>, via/piazza <...> n. <...>, elettivamente domiciliato in <...> via <...> presso lo studio dell'Avv. <...> a comparire davanti alla Corte d'Appello di <...> all'udienza del <...>, Giudice designato ai sensi dell'art. 168bis cpc, con l'invito a costituirsi nel termine di almeno venti giorni prima di detta udienza ai sensi e nelle forme stabilite dall'art. 166 c.p.c., con espresso avvertimento che la costituzione oltre detto termine comporterà le decadenze di cui agli artt. 38 e 167 cpc, e che in mancanza di costituzione si procederà in contumacia per sentir accogliere le seguenti

CONCLUSIONI

Voglia la Corte d'Appello di <...> accogliere, per i motivi di fatto e di diritto rassegnati, il presente appello e per l'effetto riformare la sentenza impugnata <...>, con vittoria di spese e onorari di entrambi i gradi di giudizio.

Ai fine del pagamento del contributo unificato si dichiara <...> che e che quindi<...>.

Si depositano:

1) copia autentica sentenza appellata;

2) fascicolo di parte del procedimento di primo grado;

3) copia <...>.

 

Data <...>, luogo <...>

Avv. <...>