Appello contro la sentenza di estinzione del processo
Disposizioni di attuazione del codice di procedura civile
Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana 24 dicembre 1941, n. 302
Disposizioni per l'attuazione del codice di procedura civile e disposizioni transitorie [disposizioni attuative codice procedura civile]
Approvate con R.D. 18 dicembre 1941, n. 1368

TITOLO TERZO. Del processo di cognizione - CAPO TERZO. Del procedimento d'appello
Articolo 130
Appello contro la sentenza di estinzione del processo

Nel giudizio d'appello contro la sentenza che ha dichiarato l'estinzione del processo a norma dell' articolo 308 del codice o che ha provveduto sul reclamo previsto nell' articolo 630 del codice stesso, il collegio, quando è necessario, autorizza le parti a presentare memorie, fissando i rispettivi termini, e provvede in camera di consiglio con sentenza. (1)

-----

(1) Il presente articolo è stato così sostituito dall' art. 82 legge 26.11.1990, n. 353. Si riporta di seguito il testo previgente:

"130. (Appello contro la sentenza di estinzione del processo). Nel giudizio d'appello contro la sentenza che ha dichiarato l'estinzione del processo a norma dell'articolo 308 del codice o che ha provveduto sul reclamo previsto nell'articolo 630 del codice stesso, l'istruttore svolge le attività previste nell' articolo 350 dello stesso codice, e, quando è necessario, autorizza le parti a presentare memorie, fissando i rispettivi termini. Il collegio provvede in camera di consiglio con sentenza".

Vetrina