Effetti dell'intervento
Codice di procedura civile
Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana 28 ottobre 1940, n. 253
Codice di procedura civile. [codice procedura civile]
Approvato con R.D. 28 ottobre 1940, n. 1443

LIBRO TERZO. Del processo di esecuzione - TITOLO SECONDO. Dell'espropriazione forzata - CAPO PRIMO. Dell'espropriazione forzata in generale - SEZIONE TERZA. Dell'intervento dei creditori
Articolo 500
Effetti dell'intervento

L'intervento, secondo le disposizioni contenute nei capi seguenti e nei casi ivi previsti, dà diritto a partecipare alla distribuzione della somma ricavata, a partecipare all'espropriazione del bene pignorato e a provocarne i singoli atti. (1)

-----

(1) Il presente articolo è stato così sostituito dall'art. 2, comma 3, D.L. 14.03.2005, n. 35 così come modificato dall'art. 1, L. 28.12.2005, n. 263 con decorrenza ed efficacia dalle date contenute rispettivamente nei commi 3 quater, 3 quinquies e 3 sexies del medesimo articolo. Si riporta di seguito il testo precedente all'entrata in vigore del suddetto art. 2:

"L'intervento dà diritto a partecipare alla distribuzione della somma ricavata, e, secondo le disposizioni contenute nei capi seguenti, può anche dare diritto a partecipare all'espropriazione del bene pignorato e a provocarne i singoli atti."

Vetrina