GLI APPROFONDIMENTI DI LEX24

CONDOMINIO: le novità introdotte dalla riforma

20 Agosto 2013

La mappa della riforma Cosa cambia con la riforma del condominio
La riforma del condominio Dossier online di Guida al Diritto

Il quadro delle principali novità

Revoca dell’amministratore: ampliate le fattispecie di “giusta causa”


Tabelle millesimali modificabili solo all’unanimità. Superata la posizione delle S.U.

Cosa cambia con la riforma del condominio

di Maurizio de Tilla

Verso il debutto del super amministratore


Il nuovo regime delle cose comuni


La disciplina dell’assemblea


Innovazioni e ripartizione delle spese


di Luigi Salciarini

I commenti alla recente giurisprudenza più interessante

Il Condominio non è responsabile del furto in appartamento avvenuto attraverso i ponteggi dei lavori

L’impugnazione della delibera di approvazione delle tabelle millesimale deve essere proposta nei confronti dell’amministratore

E’ reato affiggere i nomi dei condomini morosi nell’atrio del condominio

La banca dati Lex24ha messo al centro del suo sistema un duplice obiettivo:

essere ancorapiù intuitiva, grazie a una migliore organizzazione delle informazioni

consentire al professionista dicostruire il prodotto intorno alle proprie esigenze, scegliendo soltanto ciò di cui ha realmente bisogno

E' per centrare questi importanti obiettivi che da oggi Lex24 viene strutturata in moduli tra loro integrati

Perchè una banca dati modulare?

La modularità consente a ciascun esperto di diritto di avere unsistema informativo 'su misura'che rispecchia pienamente il proprio ambito lavorativo

All'interno delle singole materie sono presentipercorsi giurisprudenziali e guide sistematiche dedicate. Ed inoltre indici di legge, giurisprudenza, i formulari, gli articoli delle riviste del Gruppo 24 ORE, l'archivio delle questioni giuridiche di Ventiquattrore Avvocato.

In particolare:

DIRITTO
Le fonti del diritto e gli approfondimenti dei periodici del Gruppo 24 ORE: la base fondamentale per il lavoro del professionista.

CIRCOLAZIONE
La Rca analizzata in tutti i suoi aspetti operativi, con percorsi d'autore di giurisprudenza e guide sistematiche per materia. Arricchiscono l'offerta indici di legge, giurisprudenza, articoli di riviste e le questioni giuridiche di Ventiquattrore Avvocato.

CONTRATTI
La materia dei contratti organizzata in modo da essere una guida chiara ed efficace per il professionista che si occupa di contrattualistica a 360°: guide operative e percorsi di giurisprudenza d'autore, l'intera collana de 'I contratti commerciali' in pdf, schemi operativi d'autore e le questioni di Ventiquattrore Avvocato, offrono risposte e propongono soluzioni.

FAMIGLIA
Il diritto di famiglia affrontato in tutti i suoi aspetti tradizionali ma con un approccio innovativo mediante indici di legge e giurisprudenza specifici, guide sistematiche e schemi procedurali d'autore. Il professionista sarà guidato e aggiornato in tempo reale, potendo seguire passo dopo passo l'evoluzione degli istituti relativi alla Famiglia.

IMMOBILI
Un quadro completo, aggiornato e chiaro della disciplina vigente in materia di condominio, locazione, diritti reali e tutte le tematiche attinenti al mondo immobiliare. Approfondimenti e schemi d'autore per soddisfare le esigenze informative e di gestione operativa dei professionisti del settore.

LAVORO
Lo strumento ideale per il giuslavorista. Accanto alla contrattazione collettiva nazionale, privata e pubblica, sono proposti percorsi di giurisprudenza e schemi d'autore che, insieme alle riviste del Gruppo 24 ORE in materia di lavoro, offrono al professionista sia l'approfondimento, sia gli strumenti operativi indispensabili per il proprio lavoro.

SOCIETA'
La materia societaria nei suoi molteplici aspetti: dal bilancio alle operazioni straordinarie fino alle procedure concorsuali. Percorsi di giurisprudenza, dottrina e questioni risolte concorrono a disegnare uno strumento operativo e di approfondimento declinato specificamente per il professionista legale.

PENALE
Il diritto e la procedura penale presentati attraverso una rigorosa organizzazione sistematica, mediante percorsi d'autore di giurisprudenza e schemi, che permettono di avere sempre un quadro chiaro e aggiornato in tempo reale della disciplina penale.

I contenuti sono corredati da indici dedicati che permettono un accesso diretto e veloce alle discipline trattate.

Per maggiori informazioni clicca qui e scarichi la brochure.

Clicca qui per richiedere una visita agente.